Affidati a noi per il controllo dell’udito


Cos’è il test dell’udito

La diminuzione della capacità uditiva Ipoacusia può avere diverse cause, da malattie al semplice invecchiamento. Quando una persona riscontra questa complicazione deve effettuare il test dell’udito.


Questo esame permette infatti di capire l’entità della perdita dell'udito e individuare qual è la soluzione più idonea.

Prima indagine conoscitiva

È il primo passo per capire le tue necessità e vedere eventuali altri esami svolti o traumi passati accertati.

Indagine otoscopica

Questo esame riguarda il condotto uditivo e viene eseguito attraverso un’accurata ispezione del meato e della membrana timpanica.

Valutazione audiometrica tonale e vocale

Il nostro audioprotesista professionista eseguirà l’esame audiometrico tonale, che fornirà lo stato di salute del tuo udito (tramite audiogramma), il grado di perdita e il tipo di ipoacusia. Di particolare importanza è l’esame audiometrico vocale, che valuta l’intelligibilità delle parole per il paziente.

Fasi del ciclo di adattamento

Queste fasi permettono di ottenere delle regolazioni mirate che portano a un miglioramento continuativo della tua qualità d’ascolto. Viene inclusa una prova gratuita di una soluzione acustica personalizzata. Ti verranno inoltre fornite tutte le indicazioni professionali necessarie all’utilizzo e manutenzione dei tuoi prossimi apparecchi acustici.

Controlli periodici programmati

Questi controlli hanno l’obiettivo di monitorare la condizione del tuo udito e lo stato degli apparecchi acustici. Il nostro audioprotesista opererà con la massima professionalità, per garantirti il miglior recupero uditivo possibile.

OTOSTAR è sinonimo di benessere dell’udito. Prenota il tuo appuntamento GRATUITO!

Share by: